REGOLAMENTO

DESCRIZIONE

L’ASD Gruppo Podistico Gargagnago in collaborazione con l’ASD Banchette Runners e il Gruppo Marciatori Fumane, organizza il VII Trofeo dell’Amicizia, corsa ludico motoria NON competitiva riservata ai bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, su distanza variabile in base alle categorie:

  1. Categoria A (5/6 anni) distanza metri 100

  2. Categoria B (7/8 anni) distanza metri 200

  3. Categoria C (9/10 anni) distanza metri 400

  4. Categoria D (11/12 anni) distanza metri 600

  5. Categoria E (13/14 anni) distanza metri 800

Il percorso è pressochè pianeggiante e si sviluppa su terreno sterrato.

QUANDO E DOVE SI SVOLGE

La data dell’evento è fissata per il 31/05/2020 presso l’impianto di appassimento delle uve “Terre di Fumane” in Via Ponte Vaio a  Fumane.

Il ritrovo è previsto dalle ore 9.00 mentre la partenza della corsa è fissata alle ore 10.15

DICHIARAZIONE DEI GENITORI O DI CHI ESERCITA LA PATRIA POTESTA’

Con l’iscrizione, i genitori del partecipante dichiarano:
– che il bambino/ragazzo gode di buona salute e non ha impedimenti all’attività sportiva di tipo NON agonistico;

– di accettare tutte le condizioni richieste dall’Organizzatore, pena l’esclusione;

– di essere pienamente consapevoli degli eventuali rischi corsi durante lo svolgimento delle attività e che la      partecipazione del proprio bambino/ragazzo è volontaria e facoltativa;

– di assumersi la responsabilità a titolo personale per le conseguenze che dovessero derivare da suddette azioni, sia civilmente che penalmente, manlevando l’Organizzatore.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di Euro 2,00

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Pettorale evento

  • Servizi igienici

  • Ristoro in zona partenza/arrivo

  • Ricordo dell’evento

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Le iscrizioni possono essere fatte mediante le seguenti modalità:                                                                        

1) il giorno prima dell’evento (sabato 30/05/2020) presso l’impianto di appassimento delle uve in Via Ponte Vaio a Fumane dalle ore 15 alle ore 18
2) il giorno stesso dell’evento (domenica 31/05/2020) presso l’impianto di appassimento delle uve in Via Ponte Vaio a Fumane dalle ore 9 alle ore 10

RICORDO DELL’EVENTO

Il ricordo dell’evento si potrà ritirare il giorno della corsa presso la segreteria.

Unitamente al ricordo dell’evento, il partecipante riceverà un buono panino e un buono bibita.

DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione al VII Trofeo dell’Amicizia, il partecipante autorizza espressamente gli Organizzatori  a riprendere con mezzi televisivi, cinematografici, fotografici o con altri mezzi, l’immagine dei concorrenti prima,  durante e dopo la partecipazione la manifestazione.                        Autorizza altresì gli Organizzatori, a registrarle, riprodurle,stamparle, pubblicarle e proiettarle, diffonderle e più in genere utilizzarle con ogni mezzo attualmente conosciuto o che verrà inventato in futuro, senza limiti di tempo né di alcun genere, in tutto il mondo e di cedere ai propri partner commerciali ed istituzionali i diritti di utilizzazione dell’immagine anche per finalità promozionali e/o pubblicitarie. Il partecipante dichiara infine, di non avere nulla a pretendere dagli Organizzatori e/o suoi cessionari e/o aventi causa, ed in genere da chiunque utilizzi e sfrutti la sua immagine, essendo ogni pretesa del partecipante ampiamente soddisfatta dall’opportunità di prendere parte alla manifestazione.

Nei giorni successivi la manifestazione, si potranno scaricare gratuitamente dal sito www.valporun.it le foto scattate durante l’evento.

RESPONSABILITA’ DEL PARTECIPANTE

Con l’iscrizione al VII Trofeo dell’Amicizia, il partecipante dichiara di conoscere nella sua interezza e di accettare il presente regolamento, nonché di esonerare gli Organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui cagionati o a lui derivati;

Dichiara inoltre di godere di buona salute e di non aver impedimenti all’attività sportiva di tipo NON agonistico.

I partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada.

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e/o successivamente comunicati. Ne deriva pertanto che, chiunque senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale o con pettorale non conforme/contraffatto potrà incorrere in sanzioni da parte degli Organi Federali nonché in sanzioni Penali.

PRIVACY

Ai sensi del ex art. 7 del D.lgs. 196/2003 e artt. 12 – 22 del Regolamento UE2016/679  s’informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti, l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario della manifestazione.

Con l’iscrizione, il partecipante autorizza espressamente gli Organizzatori, unitamente ai media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

VARIAZIONI

Gli Organizzatori si riservano di modificare il presente regolamento per la migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore.