VALPORUN

VALPORUN  è un progetto che nasce della sinergia di alcune associazioni sportive valpolicellesi per ricordare innanzitutto la figura di Nazzareno Zandonà, una persona a noi molto cara scomparsa prematuramente nel 2012, attraverso la promozione dello sport ed in particolare del podismo.

VALPORUN è altresì attivo nella promozione turistica, enogastronomica, culturale e storica della splendida Valpolicella.

Le principali associazioni che hanno aderito e supportato l’iniziativa, sono l’Asd Gruppo Podistico Gargagnago, l’Asd Banchette Runners, il Gruppo Marciatori Fumane, Polisportiva Fumane, Il Grappolo e I Fumanesi de Soca, in stretta collaborazione con altre Associazioni ed Aziende locali.

NAZZARENO

Come fa’ un corpo così piccolo a trasmettere tutta questa energia positiva? Questa era la domanda che mi ponevo ogni volta che condividevo qualsiasi esperienza con Nazzareno… bene, anche ora, dopo tempo che “El Picenin” ci ha lasciato, riesce a fare da volano in tutte le nostre attività… sperando di essere all’altezza. cerchiamo di ricambiare la generosità che lui ha regalato a noi.

ASD Gruppo Podistico Gargagnago

Aver collaborato ad organizzare questa manifestazione ha significato per il nostro gruppo ricordare e onorare Nazzareno, una persona ,..- che si è sempre distinta nella sua breve ma intensa esistenza per L’impegno e la passione che riusciva a dedicare allo sport e alla vita quotidiana. nonché per la positività e l’ottimismo che era capace di comunicare ogni giorno a chiunque.

ASD. Banchette Runners

Nazzareno era un concentrato di: idee, determinazione, volontà e voglia di vivere. Tutto questo sempre fatto a tutta velocità. quasi sentisse che il tempo che aveva a disposizione fosse troppo poco, purtroppo!

Gruppo Marciatori Fumane

Depliant 5 ante ok.indd

Per noi Nazzareno era un caro amico, pronto a donarci aiuto e sostegno ogni volta che si presentava l’occasione. Affrontava la vita con il suo sorriso travolgente, ricordando a tutti noi che per ogni problema esiste sempre un rimedio. Desideriamo partecipare a questo evento per poter anche noi collaborare alla realizzazione del suo sogno!

ASSOCIAZIONE FUMANESI DE SOCA

Nazzareno…Sei ogni giorno nei nostri pensieri. Questa corsa è dedicata a te con l’entusiasmo con il quale Tu proponevi le idee e le travolgenti iniziative. Resta sempre valido quello che si diceva.. “nella botte piccola c’è il vino buono”.
Ciao Grande!

Polisportiva Fumane

DOVE SIAMO

IL TERRITORIO

La Valpolicella

(Valpolexèla in veneto) è la zona collinare che precede l’inizio delle Prealpi Veronesi, nella regione Veneto. Essa comprende il territorio di sette comuni, tutti appartenenti alla provincia di Verona. La valle, che si estende per 240 km², confina a sud con il fiume Adige, è delimitata ad est dalle colline di Parona e diQuinzano, mentre a nord si protrae fino ai monti Lessini. A ovest è invece separata dalla valle dell’Adige dalmonte Pastello.
Rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura, e in particolare per il vino Amarone, è altresì importante per l’estrazione del marmo rosso di Verona.
Dal punto di vista architettonico, il paesaggio della Valpolicella è adornato di ville venete di grande pregio ed è abbellito da capitelli, chiesette, pievi, contrade e corti, che arricchiscono il territorio con testimonianze di anni di storia…Continua su Wikipadia

DOVE  SOGGIORNARE

Ai Pigni de Cerù  Ristorante B&B

Cà dei Maghi  Albergo Ristorante

El Pendola  Ristorante B&B

Altri alloggi  Da www.valpolicellaweb.it

COSE DA VEDERE

www.parcodellecascate.it  Sito internet del parco 

delle cascate di Molina

grottadifumane.eu  Sito internet della  grotta di Fumane

Ponte di Veja  Da WikiPediA 

Pieve di San Giorgio di Valpolicella  Da WikiPediA

ALTRI INDIRIZZI UTILI 

www.valpolicellaweb.it

www.comunedifumane.it

www.comune.sanpietroincariano.vr.it

www.comune.santambrogio.vr.it

CORRI IN VALPOLICELLA

Dalla collaborazione di Valporun con il tour operator Gambero Nero Escursioni, è nata l’idea di realizzare un pacchetto turistico sportivo denominato “Corri in Valpolicella”L’obiettivo è quello di promuovere la Valpolicella, abbinando alla nostra già collaudata manifestazione sportiva, altre esperienze per gustare appieno il territorio.

Info e Prenotazioni: +39 0457720185 www.gamberoneroescursioni.it – www.parcodellecascate.it

CONTATTI